Alcamo

Cosa stai cercando ?

Cinema (3)
Disco locali
Birrerie pub (1)
Sale giochi (3)
Palestre fitness (1)
Musei (1)
Terme (1)
Parchi
Hotel (9)
Pensioni (1)
Appartamenti
Bed breakfast
Campeggi
Agriturismi (1)
Pizzerie (9)
Ristoranti (1)
Poste (2)
Banche (15)


Informazioni turistiche

Alcamo è la terra in cui si produce il noto vino bianco secco che porta lo stesso nome. Fu anche la città natale di Cielo d'Alcamo, l'autore di "Rosa fresca aulentissima" ovvero la prima opera in versi popolari. Distante una decina di chilometri da Castellammare del Golfo, ospita delle belle chiese e un castello.
Alcamo è una cittadina di collina affacciato sul mare in provincia di Trapani, in Sicilia, ha circa 50000 abitanti è il terzo comune più grande della provincia di Trapani. Alcamo è un comune litoraneo di collina, il centro abitato si trova a una altitudine di 258 metri sopra al Mar Tirreno. Alcamo è una località del Mar Tirreno, discreta la scelta per i turisti che possono alloggiare tra varie alternative tra cui hotel, agriturismi, pensioni.


Alcamo e Dintorni

NW

Castellammare 4.0Km

N

Balestrate 6.3Km

NE

Partinico 9.0Km
Monreale 17.7Km

W

E

SW

Calatafimi Segesta 10.2Km

S

SE

Camporeale 12.9Km


Frazioni e Località

Ideale per gli amanti di

Mare




Ultime Recensioni su Alcamo

Crazy Pizza A Legna (recensione del 09-04-13 )
Pizzerie a Alcamo > si mangia benissimo
Ieri sono stato a pranzo da crazypizza a legna e ho mangiato benissimo e non ho pagato tanto. Lo consiglio a dimenticavo fanno anche le pizze a pranzo

Baglio Fastuchera (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Alcamo
Il ristorante Baglio Fastuchera è uno tra quelli che preferisco in Sicilia, è sia ristorante che agriturismo, quindi la mattina colazione genuina!. Sicilia, una regione che tornerei a visitare volentieri, il B&B Baglio Fastuchera è un posto dove torno spesso.

Baglio Fastuchera (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Alcamo
Quando arriverete all'agriturismo Baglio Fastuchera la vista panoramica vi lascerà senza parole. Dopo l'afa di luglio e gli acquazzoni di agosto arriva l'autunno che spesso offre belle giornate, è un bel periodo per le gite fuori porta, stavolta abbiamo scelto di andare in Sicilia, abbiamo pernottato all'agriturismo il Baglio Fastuchera.