Atri

Cosa stai cercando ?

Cinema
Disco locali
Birrerie pub
Palestre fitness
Musei (5)
Parchi (2)
Hotel (1)
Pensioni
Appartamenti
Bed breakfast
Campeggi
Agriturismi (5)
Pizzerie (2)
Ristoranti (1)
Poste (2)
Banche (6)


Informazioni turistiche

Atri, località collinare che si affaccia sull'Adriatico, colonia romana abruzzese, conserva oltre ai suoi resti romani anche delle belle vie di epoca medioevale. Passeggerete tra i suoi vicoli abbelliti da palazzi rinascimentali e barocchi.
Atri è una località molto conosciuta della Valle del Vomano . Atri è comune in Abruzzo, nella provincia di Teramo, ha approssimativamente una popolazione di 11000 abitanti è uno dei comuni più grandi della provincia di Teramo. Atri è un comune litoraneo di collina, il centro abitato si trova a una altitudine di 444 metri sopra al Mar Adriatico. Atri è in linea di massima un comune redisenziale, per i turisti che visitano Atri ci sono acune possibilità di alloggio tra cui agriturismi, hotel.


Atri e Dintorni

NW

Notaresco 9.7Km

N

Morro d'Oro 10.0Km
Roseto 10.0Km

NE

Pineto 5.5Km

W

Cellino 6.4Km

E

SW

Castilenti 6.0Km
Montefino 6.4Km

S

SE

Città Sant'Angelo 7.7Km
Silvi 7.9Km


Frazioni e Località


Divertimento e Tempo Libero

Musei e Luoghi da Visitare (5)

Municipio di Atri Museo Archeologico Museo Capitolare Museo Archeologico Capitolare Museo Civico Etnografico

Parchi (2)

Riserva Dei Calanchi di Atri



Dove Dormire

Hotel e Alberghi (1)

Hotel Du Parc



Dove Mangiare

Agriturismi (5)

Agriturismo Aristea Antica Melegnano Podere San Domenico Valeri Paola Servizio Clienti
BioAgriturismo La Quercia

Elenco Pizzerie e Pizza da Asporto a (2)

Solo Pizza Pizzeria Pizzeria La Piazzetta

Elenco Ristoranti e Trattorie a (1)

Osteria Dei Cantautori



Servizi e Uffici Utili

Banche e bancomat (6)

Tercas - Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo - Atri Santa Margherita Banca Popolare dell'Adriatico - Casoli Di Atri
Banca Toscana Tercas - Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo
Tercas - Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo Banca Popolare dell'Adriatico

Uffici Postali (2)

Poste Italiane - Casoli Di Atri Poste Italiane




Gite, località conosciute vicine


Silvi (8 Km da Atri)
Silvi è comune di mare in provincia di Teramo, in Abruzzo, ha circa 15000 abitanti è il quarto comune più grande della provincia di Teramo. Silvi è una bella località turistica del Mar Adriatico. Silvi è un bel paese bagnato dal Mar Adriatico, per i turisti c'è una discreta possibilità di scelta su dove alloggiare, varie alternative tra cui decine di hotel, pensioni, agriturismi.



Ultime Recensioni su Atri

Podere San Domenico (recensione del 22-06-11 )
Agriturismi a Atri > un vero agriturismo
Ho letto il commento di Daniele, mi sono incuriosito ed alla prima occasione sono andato a visitare l'agriturismo Podere San Domenico. E' stata la conferma che in tutti i campi ci sono professionisti e dilettanti; in questo agriturismo si respira tutto l'amore dei proprietari per questo lavoro, è palpabile. La cosa che più mi ha colpito è che le pietanze proposte sono della tradizione teramana, vi sono dei piatti veramente unici ed introvabili, dei sapori gradevolissimi, antichi, nostalgici e si sente la freschezza degli ingredienti; il bello è che, se lo si vuole, spiegano la storia della pietanza. Anche il loro vino è molto buono e "sincero". Sono innamorati dell'Abruzzo, i piatti sono fatti a Castelli. Ho notato che anzichè il termine "Cliente" usano l'appellativo "ospite" perchè è nel loro spirito; ho constatato di persona che ciò è vero, a fine pasto mi sono fermato a parlare con loro fino a tardi, mi sentivo veramente a casa di un parente o di un caro amico. E poi che dolci e che liquori! fatti da loro!Vale la pena di provare questo locale, lo consiglio spassionatamente, prenotando perchè preparano al momento.

Podere San Domenico (recensione del 20-03-11 )
Agriturismi a Atri > La vera cucina teramana e la deliziosa ospitalita'
Per caso abbiamo incontrato l'agriturismo Podere San Domenico, sulla strada Atri Silvi, avevamo sentito parlare bene di questo locale ma non sospettavamo di trovare una cucina così raffinata e fedele alla tradizione, un'ospitalità così calda ed accogliente. E' un ambiente veramente agrituristico, non vi sono raffinatezze superflue, si vive un'esperienza veramente famigliare, sincera, e si assaporano pietanze tradizionali ma non "solite". L'apparenza dell'esterno non lascia immaginare quali bontà sanno proporre all'interno della sala ristoro. E poi ci ha colpito la grande quantità di informazioni che riescono a dare sulla tradizione culinaria e sulla storia dei vari piatti proposti; è un'esperienza interessante sia per gli adulti che per i più giovani, ne vale la pena. Si raccomanda la prenotazione per il Primo Maggio, fanno LE VIRTU', e sono veramente speciali, hanno prenotazioni di anno in anno. La loro continua ricerca li ha portati a proporre pietanze sempre particolari, anche gli arrosticini nella loro apparente semplicità sono speciali, per non parlare degli antipasti... che goduria! conoscete la PIZZA DOGGE? E' la torta nuziale tradizionale teramana, quì lo fanno benissimo, nel rispetto della ricetta tradizionale, e se fate una festa la guarniscono apposta per voi. Li raccomandiamo con estrema fiducia, certi di non essere smentiti. Compagnia del buon mangiare.