Castroreale

Cosa stai cercando ?

Cinema
Disco locali
Birrerie pub
Palestre fitness
Musei (1)
Parchi
Hotel
Pensioni
Appartamenti
Bed breakfast
Campeggi
Agriturismi (1)
Pizzerie
Ristoranti
Poste (3)
Banche (1)


Curioso sapere che Castroreale si chiamava precedentemente Cristina. Fu cambiato nel nome attuale da Federico II d'Aragona diventando così città regia. Perdetevi piacevolmente tra i suoi vicoli intrecciati uno con l'altro e ammirate le sue belle chiese.
Castroreale è un piccolo paese in provincia di Messina, nella regione Sicilia, ha piu o meno 3000 abitanti . Castroreale è un comune litoraneo di collina, il centro abitato si trova a una altitudine di 394 metri sopra al Mar Tirreno. Castroreale è un comune prevalentemente residenziale, comunque per i turisti che lo volessero visitare ci sono acune possibilità di alloggio tra cui agriturismi.

Frazioni e Località di Castroreale


Bafia, Case Nuove, Catalimita, Crizzina, Malasà, Porticato-Molinoner, Protonotaro, Santa Croce, Serro Murga,

Castroreale e Dintorni

NW

Rodì Milici 2.2Km
Terme Vigliatore 4.8Km

N

Barcellona Pozzo 5.4Km

NE

Santa Lucia 5.9Km

W

E

SW

S

Antillo 13.6Km
Casalvecchio 16.5Km

SE


Ci avete segnalato

Agriturismi (1)
Musei e Luoghi da Visitare (1)

Servizi e Uffici Utili

Banche e bancomat (1)

Unipol Banca - Castroreale Fil.271

Uffici Postali (3)

Poste Italiane - Protonotaro
Poste Italiane - Bafia
Poste Italiane

Vigili del fuoco 115
Ambulanza 118
Carabinieri 112
Polizia 113

Gite, località conosciute vicine


Terme Vigliatore (5 Km da Castroreale)
Terme Vigliatore è un paese di mare in provincia di Messina, nella regione Sicilia, ha piu o meno 7000 abitanti è uno dei comuni più grandi della provincia di Messina. Terme Vigliatore è una bella località turistica del Mar Tirreno. Terme Vigliatore è una località del Mar Tirreno, discreta la scelta per i turisti che possono alloggiare tra varie alternative tra cui hotel, bed-e-breakfast, pensioni.


Comuni meno conosciuti nella zona di Castroreale

Merì
Mer è un piccolo paese in Sicilia, in provincia di Messina, ha una popolazione di circa 2000 abitanti . Il comune di Merì è bagnato dal Mar Tirreno.

Santa Lucia del Mela
Santa Lucia del Mela è un piccolo paese tra le valli in provincia di Messina, nella regione Sicilia, ha piu o meno 5000 abitanti è uno dei comuni più grandi della provincia di Messina. Santa Lucia, 215 metri sul livello del mare, è un bel paese di montagna e il territorio del suo comune è montuoso.

Casalvecchio Siculo
Casalvecchio Siculo è un paesino tra le valli in provincia di Messina, in Sicilia, ha circa 1000 abitanti è uno dei comuni più piccoli nella provincia di Messina. Casalvecchio, 420 metri sul livello del mare, è un bel paese di montagna e il territorio del suo comune è montuoso.