Cividale del Friuli

Cosa stai cercando ?

Cinema
Disco locali (1)
Birrerie pub
Sale giochi (1)
Palestre fitness (1)
Musei (3)
Parchi
Hotel (3)
Bed breakfast (1)
Pensioni
Appartamenti
Campeggi
Agriturismi (8)
Pizzerie (7)
Ristoranti (8)
Banche (9)
Poste (2)


Informazioni turistiche

Cividale del Friuli, a strapiombo sul fiume Natisone, fu fondata dai longobardi costruendo il primo ducato del Nord Italia. Fu in seguito governata dalla Repubblica di Venezia. Nel 1976 fu duramente colpita dal terremoto ed in seguito rimodernata e ricostruita.
Cividale del Friuli è comune tra le colline in provincia di Udine, nella regione Friuli Venezia Giulia, ha piu o meno 12000 abitanti è il quinto comune più grande della provincia di Udine. Inserito in un territorio per lo più collinare, il paese di Cividale si trova a una altitudine di 135 m sul livello del mare. Cividale è in linea di massima un comune redisenziale, per i turisti che visitano Cividale ci sono acune possibilità di alloggio tra cui agriturismi, hotel, bed-e-breakfast.


Cividale e Dintorni

NW

N

Torreano 4.3Km

NE

San Pietro 5.0Km

W

Moimacco 3.2Km

E

SW

Premariacco 3.7Km

S

Corno di Rosazzo 10.7Km

SE

Prepotto 5.5Km


Frazioni e Località


Frazioni e Località di Cividale


Fornalis, Gagliano, Purgessimo, Sanguarzo, Spessa,



Ultime Recensioni su Cividale del Friuli

Borgo Dei Sapori (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Cividale del Friuli
Se come me andate matti per le mille bontà della cucina friulana il Borgo Dei Sapori è il vostro punto di riferimento in Friuli Venezia Giulia. In occasione della promozione di nostra figlia ci siamo concessi un po' di giorni di relax all'agriturismo il Borgo Dei Sapori, sapevo già che si stava bene perché lo conoscevo.