Enna

Cosa stai cercando ?

Cinema (1)
Disco locali
Birrerie pub
Palestre fitness (1)
Musei (2)
Terme (1)
Parchi
Hotel (14)
Pensioni
Appartamenti
Bed breakfast (1)
Campeggi (1)
Agriturismi (4)
Pizzerie (11)
Ristoranti (6)
Poste (9)
Banche (18)


Informazioni turistiche

Enna è una città siciliana ricca di storia. Da qui passarono i romani, i bizantini, gli arabi e i normanni. E' dunque una cittadina che ci regala molte chiese e altre opere artistiche. Famosa è la sua processione durante la Settimana Santa.
Enna è una città sulle colline in Sicilia, è il capoluogo della provincia di Enna, ha una popolazione di circa 30000 abitanti è il comune più grande della provincia di Enna. Enna è un paese in collina, il centro abitato si trova a una altitudine di 931 m e il suo territorio si estende per 357.00 Kmq. Enna è in linea di massima un comune redisenziale, per i turisti che visitano Enna ci sono acune possibilità di alloggio tra cui alcuni hotel, agriturismi, bed-e-breakfast.


Enna e Dintorni

NW

Villarosa 6.5Km

N

Calascibetta 3.7Km

NE

Assoro 9.5Km
Leonforte 10.7Km

W

E

SW

Caltanissetta 13.6Km
Pietraperzia 16.9Km

S

Piazza Armerina 19.5Km

SE

Valguarnera 8.3Km
Aidone 17.4Km


Frazioni e Località


Frazioni e Località di Enna


Borgo Cascino, Enna alta, Enna Bassa, Monte, Pergusa,



Ultime Recensioni su Enna

Case Museo Di Villapriolo (recensione del 22-10-13 )
Musei a Enna > Nel cuore della Sicilia dal 1515... Villapriolo
"Segni del passato che ancora oggi caratterizzano Villapriolo e portano il visitatore indietro nel tempo in un viaggio alla riscoperta di ricordi e cenni storici" Nel cuore della Sicilia dal 1515... Villapriolo, dove si può conoscere ed ammirare le origini e le tradizioni di Sicilia, specchio fedele della storia agricola e mineraria tipicamente mediterranea.Villapriolo è l'unica frazione di Villarosa in provincia di Enna. Sorge a 560 metri sul livello del mare, conta circa 500 abitanti e si colloca a 7 km dal centro abitato di Villarosa.Centro agricolo posto nel cuore della Sicilia centrale si distingue e vanta diversi tipi di coltivazione di importanza storica,tipicamente mediterranea: grano, olive e mandorle, anche per l'allevamento di bestiame e cavalli. Villapriolo è stato denominato "Paese Museo" per la presenza di piccoli musei a tema di civiltà contadina e mineraria. Le abitazioni di questo piccolo centro sono state trasformate in vere e proprie Case-Museo, dove si può conoscere ed ammirare le origini e le tradizioni di Sicilia, specchio fedele della storia agricola e mineraria. http://www.villapriolosicilia.onweb.it/

Il Mandorleto (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Enna
Per gli sfortunati come me che sono costretti ad andare in vacanza in agosto tutti gli anni la piscina secondo me è indispensabile. Ci sono stata alcuni giorni in estate, le camere con l’aria condizionata erano perfette, ci siamo goduti alla grande quei giorni e l'aria condizionata ha giocato un ruolo fondamentale.

Il Mandorleto (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Enna
Il Mandorleto ha la piscina, i nostri bambini si sono divertiti tantissimo e hanno trascorso interi pomeriggi a giocare. Quando siamo andati all'agriturismo Il Mandorleto abbiamo portato anche fufi, noi gradiamo i posti che accolgono anche il nostro cucciolo, non vogliamo lasciarlo solo.