Foto Bologna

Bologna, la città studentesca per antonomasia con la più antica università d'Italia, chiamata per questo “Bologna la dotta”. Città ricca di arte, cultura, specialità gastronomiche, di torri e di portici, indubbiamente i più famosi d'Italia.
Bologna è una città tra le colline in Emilia Romagna, è il capoluogo della provincia di Bologna, ha piu o meno 370000 abitanti è il comune più grande della provincia di Bologna. Inserito in un territorio per lo più collinare, il paese di Bologna si trova a una altitudine di 54 m sul livello del mare. Bologna è in linea di massima un comune redisenziale, per i turisti che visitano Bologna ci sono acune possibilità di alloggio tra cui tanti hotel, un discreto numero di appartamenti, un discreto numero di bed-e-breakfast, pensioni.

Ideale per gli amanti di

Città Storiche

Frazioni e Località di Bologna


Borgo Panigale, Cirenaica, Corticella, Navile, Porto, Quartiere Navile, Quartiere Porto, Quartiere Reno, Quartiere San Donato, Quartiere San Vitale, Quartiere Santo Stefano, Quartiere Saragozza, Quartiere Savena, Quarto Superiore, Reno, Riale, San Donato, San Nicolò di Villola, San Vitale, Santo Stefano, Saragozza, Savena, vicino strada Maggiore, vicino v. Saragozza, vicino via Marco Emilio Lepido, vicino via Massarenti Giuseppe, vicino via Toscana, vicino via Zamboni,