Foto Modena

Modena, bella città sulla via Emilia, ha un centro storico davvero notevole, una splendida cattedrale, l'importantissima accademia militare e piazze decorate da portici, quasi a ricordare la vicina Bologna. Da gustare con un buon Lambrusco il favoloso gnocco fritto e le altrettanto meritevoli tigelle, ideali anche per un buon aperitivo caratteristico in piazza.
Modena è una città in Emilia Romagna, è il capoluogo della provincia di Modena, ha approssimativamente una popolazione di 180000 abitanti è il comune più grande della provincia di Modena. Situato tra le pianure della provincia di Modena, il paese di Modena (34 m slm) ha un territorio comunale totalmente pianeggiante. Modena è un comune prevalentemente residenziale, comunque per i turisti che lo volessero visitare ci sono acune possibilità di alloggio tra cui decine di hotel, agriturismi, bed-e-breakfast, appartamenti.

Ideale per gli amanti di

Unesco Cattedrale, Torre Civica e Piazza Grande
Città Storiche Modena

Frazioni e Località di Modena


San Donnino, Albareto, Baggiovara, Ca' Fusara, Cittanova, Cognento, Collegara, Ganaceto, Lesignana, Marzaglia, Navicello, Portile, Tre Olmi, vicino strada Barchetta, vicino strada Vignolese, vicino v. Emilia Est, vicino v. Nonantolana, vicino via Emilia Ovest, vicino via Giardini Pietro, Villanova,