Foto Palermo

Palermo è una splendida città, ricca di bei palazzi, alcuni ristrutturati di recente, e cultura. Ultimamente il centro storico si è arricchito di festival e manifestazioni artistiche. Grazie alla sua importante posizione geografica, Palermo fu governata da una miriade di popoli diversi: cretesi, greci, fenici, romani, bizantini, arabi, normanni, svevi, spagnoli, angioini, e ancora molti molti altri. Il susseguirsi di così tanti popoli non ha potuto non lasciare tante splendide testimonianze.
Palermo è una città di mare in Sicilia, è il capoluogo della provincia di Palermo, ha approssimativamente una popolazione di 660000 abitanti è il comune più grande della provincia di Palermo. Palermo è una bella località turistica del Mar Tirreno. Palermo è una famosa località del Mar Tirreno a vocazione turistica, ha una buona capacità ricettiva, infrastrutture abbastanza sviluppate tra cui tanti hotel, un discreto numero di bed-e-breakfast, alcuni appartamenti, agriturismi.

Ideale per gli amanti di

Mare

Frazioni e Località di Palermo


Acqua dei Corsari, Altarello, Aquino, Arenella, Arenella-Vergine Maria, Bandita, Boccadifalco, Borgo Nuovo, Brancaccio, Brancaccio-Ciaculli, Ciaculli, Cruillas-San Giovanni Apostolo, Cuba-Calatafimi, Libertà, Malaspina-Palagonia, Mezzomonreale, Mezzomonreale-Villatasca, Mondello, Montegrappa-Santa Rosalia, Montepellegrino, Noce, Oreto-Stazione, Palazzo Reale-Monte di Pietà, Pallavicino, Partanna, Partanna-Mondello, Politeama, Pomara, Resuttana, Resuttana-San Lorenzo, San Lorenzo, Santuario di Santa Rosalia, Settecannoli, Sferracavallo, Tommaso Natale, Tommaso Natale-Sferracavallo, Tribunali-Castellammare, Uditore-Passo di Rigano, Vergine Maria, vicino c. Calatafimi, vicino v. Roma, vicino v. Vittorio Emanuele, vicino via Maqueda, vicino via Stabile Mariano, vicino viale Strasburgo, Villagrazia, Villagrazia-Falsomiele, Zisa,