Iglesias

Cosa stai cercando ?

Cinema (2)
Disco locali
Birrerie pub (2)
Sale giochi (1)
Palestre fitness (2)
Musei (1)
Parchi (1)
Hotel (11)
Bed breakfast (2)
Pensioni
Appartamenti (1)
Campeggi (1)
Agriturismi (1)
Pizzerie (12)
Ristoranti (1)
Banche (6)
Poste (1)


Informazioni turistiche

Iglesias è una splendida cittadina ricca di indizi sul suo passato quali le chiese risalenti al medioevo ed i palazzi in stile liberty. Nei pressi di Iglesias troverete anche miniere di piombo, zinco ed argento. Per questo la cittadina è la sede del Parco geominerario della Sardegna.
Iglesias è una città di collina affacciato sul mare in Sardegna, è il capoluogo della provincia di Carbonia-Iglesias, ha una popolazione di circa 30000 abitanti è il comune più grande della provincia di Carbonia-Iglesias. Iglesias è un comune litoraneo di collina, il centro abitato si trova a una altitudine di 200 metri sopra al Mar Mediterraneo. Iglesias è una località del Mar Mediterraneo, discreta la scelta per i turisti che possono alloggiare tra varie alternative tra cui alcuni hotel, bed-e-breakfast, appartamenti, agriturismi.


Iglesias e Dintorni

NW

Buggerru 12.0Km

N

Fluminimaggiore 15.0Km

NE

Domusnovas 5.6Km

W

E

SW

Gonnesa 5.4Km

S

Carbonia 15.6Km

SE

Villamassargia 5.8Km
Narcao 16.6Km


Frazioni e Località

Ideale per gli amanti di

Mare




Ultime Recensioni su Iglesias

Sa Matracca (recensione del 29-08-11 )
Ristoranti a Iglesias > Una vera scoperta!
Su consiglio ci siamo ritrovati con amici a mangiare in questa trattoria. Locale accogliente e caratteristico, gentilezza e rapidità nel servizio. Abbiamo consumato piatti tipici sardi sia di mare che di terra. Ottimi antipasti ed il formaggio spettacolare. Come primo abbiamo scelto spaghetti allo scoglio. La porzione era talmente abbondante che il secondo nemmeno ci sarebbe stato. Abbiamo ordinato comunque il secondo. Il giorno oltre al maialetto arrosto c'era anche del pesce. Per finite un'ottima seadas. Insomma una vera scoperta. Ci aspettavamo un conto salato ed invece abbiamo pagato poco meno di un agriturismo (circa 25 euro a testa). Consigliatissimo!