Melfi

Cosa stai cercando ?

Cinema
Disco locali (2)
Birrerie pub
Palestre fitness (1)
Musei (1)
Parchi
Hotel (9)
Bed breakfast
Pensioni (1)
Appartamenti
Campeggi
Agriturismi (5)
Pizzerie (4)
Ristoranti
Poste (2)
Banche (10)


Informazioni turistiche


Melfi è comune sulle colline in Basilicata, in provincia di Potenza, ha una popolazione di circa 17000 abitanti è il comune più grande della provincia di Potenza. Melfi è un paese in collina, il centro abitato si trova a una altitudine di 530 m e il suo territorio si estende per 205.00 Kmq. Melfi è in linea di massima un comune redisenziale, per i turisti che visitano Melfi ci sono acune possibilità di alloggio tra cui hotel, agriturismi, pensioni.


Melfi e Dintorni

NW

Lacedonia 12.8Km
Rocchetta 15.1Km
Candela 17.1Km

N

Ascoli 23.7Km

NE

Lavello 8.8Km

W

Monteverde 5.8Km
Aquilonia 8.8Km

E

SW

S

Rionero 7.9Km

SE

Rapolla 2.5Km


Frazioni e Località


Frazioni e Località di Melfi


Foggianello, Foggiano, Leonessa, San Giorgio, San Nicola,



Ultime Recensioni su Melfi

Il Tratturo Regio (recensione del 04-07-13 )
Agriturismi a Melfi > Un agriturismo vero
Pensare che pur essendo di Melfi non ci ero mai stato, vabbè che abito da tempo in Emilia Romagna. Ci sono stato Domenica 30 Giugno con parenti ed amici (una ventina di persone) Ottimo sotto tutti i punti di vista (Cibo, accoglienza, prezzo e soprattutto il luogo) Un agriturismo vero immerso in una campagna d'altri tempi, non come molti ristoranti camuffati da agriturismi. Cucina semplice ed abbondante (senza inutili fronzoli) e vino veramente super sia nero che bianco. E' possibile visitare le stalle dove alloggiano cavalli, pecore ecc. Per me che da piccolo sono vissuto in campagna ad appena 3/4 km da questo posto è stato un vero tuffo nel passato. Bravo Rocco!!!

Hotel Farese (recensione del 17-11-11 )
Hotel a Melfi > Davvero eccezionale
Ho pernottato in questa struttura per 5 notti quando son tornato giù a riveder i luoghi della mia infansia. Son stato lì in mezza pensione e devo ammettere che ho trovato la camera davvero fornita di tutti i comfort, tanta tranquillità ed una ristorazione fantastica, veramente sapori deliziosi. Ho rivissuto sensazioni pazzesche, mi son riaffiorati alla mente pensieri e ricordi di quando ero fanciullo. Mi sono davvero emozionato.

Agriturismo Sant'agata (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Melfi
L' Agriturismo Sant'agata è un agriturismo immerso nel verde proprio come piace a me, la mia mente torna ai vecchi tempi quando vivevo con i miei genitori e nonni tra la natura, con gli uccellini che cantavano all'alba. L' Agriturismo Sant'agata ha un parco giochi, quando sono andata col mio nipotino ha giocato e si è divertito.

Il Tratturo Regio (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Melfi
Il bed and breakfast Il Tratturo Regio è uno tra quelli che preferisco in Basilicata, Il Tratturo Regio è sia bed & breakfast che agriturismo. Potenza è un'interessante città della Basilicata, l' albergo Il Tratturo Regio è l'agriturismo dove torno più volentieri tra tutti.

Agriturismo Sant'agata (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Melfi
A me piace il giardinaggio le dalie, i rododendri, le piante grasse,, ho preso parecchi spunti dal giardino dell'agriturismo Agriturismo Sant'agata, c'è sempre da imparare. Quando sono andato all'agriturismo Agriturismo Sant'agata ho portato anche il mio cagnolino, io apprezzo i posti che accolgono anche il mio cucciolo, non voglio lasciarlo solo.

Agriturismo Sant'agata (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Melfi
Se per voi a tavola è importante il vino nostrano dovete assolutamente provare l' Agriturismo Sant'agata a Potenza. Se siete delle buone forchette e amate la buona e sana cucina regionale dovete assolutamente provare l' Agriturismo Sant'agata a Potenza.

Il Tratturo Regio (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Melfi
Se non sapete rinunciare alla cucina casereccia dovete assolutamente provare Il Tratturo Regio. Basilicata, una delle regioni che mi incantano di più, l' albergo Il Tratturo Regio è un agriturismo accogliente e ospitale, vi stupirà.