Olbia

Banche (28)
Poste (8)

Informazioni turistiche

Olbia è il principale porto della regione nonchè una città dotata di aeroporto. Per quanto riguarda la sua storia, non delude di certo, regalandoci una basilica romanica, l'acquedotto romano e splendidi palazzi del Settecento. Per quanto riguarda le spiagge, assolutamente imperdibile il parco protetto di Tavolara e Capo Coda Cavallo.
Olbia è un'importante località del Mar Tirreno a vocazione turistica, per gli appassionati di mare c'è l'imbarazzo della scelta tra svariate infrastrutture tra cui una moltitudine di hotel, un discreto numero di appartamenti, alcuni agriturismi, bed-e-breakfast. Olbia è una città di mare in Sardegna, è il capoluogo della provincia di Olbia-Tempio, ha una popolazione di circa 50000 abitanti è il comune più grande della provincia di Olbia-Tempio. Olbia è una bella località turistica del Mar Tirreno.

Olbia e Dintorni

Loiri 8.6Km

SE

Frazioni e Località

Ideale per gli amanti di

Mare

Frazioni e Località di Olbia

Berchiddeddu, Bunthe, Cabu Abbas, Contras, Costa Romantica, Cugnana Verde, le Vecchie Saline, Li Cuncheddi, Lido del Sole, Lu Sticcadu, Ludos, Maltineddu, Mannazzu, Marinella, Milmeggiu, Monte Telti, Moriscu, Murta Maria, Osseddu, Paule Lada, Pinnacula, Pittulongu, Portisco, Porto Istana, Porto Rotondo , Putzolu, Rudalza, Sa Istrana, Sa Testa, San Pantaleo , Santa Lucia, Sole Ruiu, Sporula, Teggia De Sambene, vicino corso Umberto I, vicino v. Roma, vicino v. Zara, vicino viale A. Moro,

Ultime Recensioni su Olbia

B&b Maltana (recensione del 03-06-14 )
Agriturismi a Olbia
È stato bellissimo soggiornare in questo b&b!i titolari sono persone favolose! Molto ospitali e alla mano!persone con un grande cuore! La colazione è strepitosa:dolci,marmellate,biscotti,yogurt tutto fatto in casa!semplicemente buonissimo!

Da Marcello (recensione del 21-03-12 )
Pizzerie a Olbia > Buona
Ottimo pizza ottima trattoria,anche ottimo pesce... ottima accoglienza niente da dire...!5stelle piene... Posto davvero incantevole... L'unica pecca è che manca d'allegria.. Peró per il resto davvero cibo prelibato!!!

Pizzeria Steripizza (recensione del 10-10-11 )
Pizzerie a Olbia > Ottima pizza e molta gentilezza e pulizia
La consiglio... Me la hanno consigliata e avevano rsgione La pizzeria è molto accogliente , i proprietari gentilissimi Pizza leggera e saporita Locale pulito prezzi onesti

La Tanca (recensione del 17-08-11 )
Agriturismi a Olbia > Siamo stati benissimo!
Siamo stati ospiti dell'agriturismo per 4 giorni. Magnifica l'accoglienza; la gentilezza e cordialità della signora Luisella e la simpatia del signor Giuseppe hanno allietato il nostro soggiorno. Le camere sono pulite e spaziose. Il cibo è ottimo (il menù è fisso) e preparato con maestria: dagli antipasti ai primi (gli squisiti gnocchetti, i ravioli, la suprema zuppa gallurese) alla seadas, tutto fatto in casa; molto buono anche il porcetto allevato in azienda. La colazione è altrettanto ottima: i biscotti, le torte, la marmellata e persino lo yogurt tutto preparato dalla signora Luisella. Siamo stati molto bene, ci ritorneremo.

Bed & Breakfast Pinnacula (recensione del 15-11-10 )
Agriturismi a Olbia
Il B & B Bed & Breakfast Pinnacula è uno tra quelli che preferisco nella zona di Olbia-Tempio, il Bed & Breakfast Pinnacula è sia bed & breakfast che agriturismo. Un pomeriggio eravamo al mare, al momento di tornare a casa, una confusione, centinaia di macchine in colonna, tutto ingorgato e non è che avessimo programmato di fermarci, anzi avevamo a casa il cane che ci aspettava per la cena, ma piuttosto di stare in coda ci eravamo fermati e ci era piaciuto.

Agriturismo Piliezzu (recensione del 19-10-10 )
Sardegna, una regione che tornerei a visitare volentieri, l' affitta camere Agriturismo Piliezzu è un agriturismo accogliente e ospitale, vi stupirà. L'autunno, clima perfetto ne troppo caldo ne troppo freddo, è un ottimo momento per fare delle gite, quest'anno siamo andati in Sardegna visto che è nelle nostre zone e non l'abbiamo mai vista, abbiamo pernottato all'agriturismo l' Agriturismo Piliezzu.

B&b Maltana (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Olbia
In Sardegna il bed e breakfast B&b Maltana è decisamente uno tra i miei preferiti. Quando si pensa all'agriturismo si pensa ai prodotti biologici, alla cucina genuina, ma alcuni agriturismi hanno anche le camere, sono dei veri e propri hotel. Io sono stata un paio di notti all'agriturismo B&b Maltana, lo consiglio.

Bed & Breakfast Pinnacula (recensione del 19-10-10 )
Per festeggiare l'anniversario di matrimonio abbiamo trascorso un dolcissimo week end presso il Bed & Breakfast Pinnacula, credo che ci tornerò. Sono stata la quest'estate, le camere avevano anche l’aria condizionata, se non ci fosse stata l’aria condizionata non se ci saremmo goduti così tanto quei giorni.

F. Lli Demelas (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Olbia
Se anche voi avete un debole per le mille tentazioni della cucina sarda il F. Lli Demelas è il luogo ideale per voi in Sardegna. Ci sono stata alcuni giorni in estate, per fortuna che c'era l’aria condizionata, ci siamo goduti alla grande quei giorni e l'aria condizionata ha giocato un ruolo fondamentale.

B&b Maltana (recensione del 19-10-10 )
Ogni tanto ci capita di andare in zona Olbia-Tempio per andare a trovare i suoceri, per la notte ci fermiamo volentieri all'agriturismo il B&b Maltana. Per festeggiare l'anniversario di matrimonio ci siamo concessi un po' di giorni di relax all'agriturismo il B&b Maltana, sapevamo già che ci saremmo trovati bene perché lo conoscevamo.