Palinuro

Cosa stai cercando ?

Cinema
Disco locali
Birrerie pub
Palestre fitness
Parchi
Hotel (25)
Pensioni (2)
Appartamenti (7)
Bed breakfast
Campeggi (10)
Agriturismi (2)
Pizzerie (1)
Ristoranti (2)
Porti (1)
Poste
Banche


Informazioni turistiche

Palinuro è una frazione/località di Centola

Palinuro, sulla costa salernitana, è la località giusta per partire alla scoperta della Grotta Azzurra in barca. Il nome è lo stesso di uno dei servitori di Enea che qui cadde in mare e qui venne sepolto. Lungo la costa di Palinuro vi sono molte grotte nascoste sotto la roccia. La più importante è appunto la Grotta Azzurra, chiamata così per il meraviglioso colore rifleso nell’acqua. Le spiagge nei dintorni non sono male.
Centola è una località di mare, una delle località più importanti del Cilento . Centola è un piccolo paese di collina affacciato sul mare in Campania, in provincia di Salerno, ha una popolazione di circa 5000 abitanti è uno tra i paesi con più abitanti in provincia di Salerno. Centola è un comune litoraneo di collina, il centro abitato si trova a una altitudine di 336 metri sopra al Mar Tirreno. Centola è una località del Mar Tirreno, discreta la scelta per i turisti che possono alloggiare tra varie alternative tra cui alcuni hotel, appartamenti, agriturismi, bed-e-breakfast.


Palinuro e Dintorni

NW

Pisciotta 6.0Km

N

San Mauro 6.5Km
Montano Antilia 10.9Km

NE

Celle 5.4Km

W

E

SW

S

SE

Camerota 4.8Km


Frazioni e Località

Ideale per gli amanti di

Mare




Ultime Recensioni su Palinuro

Albergo Villa Verde (recensione del 18-07-12 )
Hotel a Palinuro > bellissimo.......
Sono astato ad agosto del 2010 per una settimana ibn compagnia di mia moglie rosy e mia figlia claudia.Dire che siamo stati bene, e' poco perche' non solo per il posto bellissimo, ma il mangiaro e' stato ottimo. abbondante, vario, fresco e saporito.Complimenti. se volete un consiglio, non fatevelo scappare, l'arredamento e' si un po' spartano, ma l'ordine e la pulizia accompagnata da un buon profumo di freschezza, la fanno da padrona.