Recanati

Cosa stai cercando ?

Cinema (2)
Disco locali
Birrerie pub
Palestre fitness
Musei (4)
Parchi
Hotel (11)
Pensioni
Appartamenti (1)
Bed breakfast
Campeggi (1)
Agriturismi (5)
Pizzerie (8)
Ristoranti (3)
Poste (1)
Banche (17)


Informazioni turistiche

Recanati, nel maceratese, a pochissimi chilometri da Loreto, è un bel borgo appollaiato su di una collina. E' noto ai più per essere il luogo natio di Giacomo Leopardi nel 1798, uno dei più immensi poeti italiani. Molto bella la pinacoteca civica nel complesso di Villa Colloredo Mels che conserva opere di Lorenzo Lotto.
Recanati è un comune abbastanza grande in Marche, nella provincia di Macerata, ha approssimativamente una popolazione di 20000 abitanti è il secondo comune più grande della provincia di Macerata. Recanati è un comune litoraneo di collina, il centro abitato si trova a una altitudine di 293 metri sopra al Mar Adriatico. Recanati è in linea di massima un comune redisenziale, per i turisti che visitano Recanati ci sono acune possibilità di alloggio tra cui alcuni hotel, agriturismi, appartamenti.


Recanati e Dintorni

NW

Osimo 9.5Km

N

Castelfidardo 6.6Km

NE

Loreto 4.4Km
Porto Recanati 6.4Km

W

Montefano 6.4Km

E

SW

Montecassiano 7.5Km
Macerata 13.3Km

S

Montelupone 6.8Km

SE

Potenza 5.1Km


Frazioni e Località


Frazioni e Località di Recanati


Addolorata, Bagnolo, Castelnuovo, Centro, Fonti SLorenzo, Le Grazie, Mercato, Montefiore, Montemorello, Sambucheto, Villa Musone, Villa Teresa,



Ultime Recensioni su Recanati

Le Meraviglie (recensione del 09-12-10 )
Agriturismi a Recanati
L'affitta camere Le Meraviglie è il mio preferito a Macerata, una tra le provincie che preferisco. In occasione della promozione di nostra figlia siamo andati una settimana a Macerata, abbiamo pernottato presso Le Meraviglie, credo che ci torneremo.

Le Meraviglie (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Recanati
Se non sapete rinunciare alla cucina come si faceva una volta Le Meraviglie è il posto ideale per voi. Quando si pensa all'agriturismo si pensa ai prodotti biologici, alla cucina genuina, ma in alcuni agriturismi si può stare anche a dormire, ho scoperto che si può fare anche una vacanza in agriturismo. Io sono stata una notte all'agriturismo Le Meraviglie, belle le camere.

Le Meraviglie (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Recanati
Per chi ama le cose semplici e fatte bene l'ambiente familiare che vi accoglierà è davvero molto piacevole. Dopo l'afa di luglio e gli acquazzoni di agosto arriva l'autunno che spesso offre belle giornate, è il momento ideale per fare delle mini vacanze culturali, scoprire le città, quest'anno siamo andati in Marche visto che è nelle nostre zone e non l'abbiamo mai vista, abbiamo pernottato all'agriturismo Le Meraviglie.

Le Meraviglie (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Recanati
Le Meraviglie ha anche stanze, può essere un punto di riferimento per escursioni in Marche dove ci sono molte cose da visitare. In provincia di Macerata il ristorante Le Meraviglie è un agriturismo accogliente e ospitale, vi stupirà.