Roccascalegna

Cosa stai cercando ?

Cinema
Disco locali
Birrerie pub
Palestre fitness
Parchi
Hotel
Pensioni
Appartamenti
Bed breakfast
Campeggi
Agriturismi (4)
Pizzerie
Ristoranti
Poste
Banche



Roccascalegna è un paesino sulle colline in provincia di Chieti, nella regione Abruzzo, ha piu o meno 1400 abitanti . Roccascalegna è un paese in collina, il centro abitato si trova a una altitudine di 455 m e il suo territorio si estende per 22.00 Kmq. Per i turisti che visitano Roccascalegna ci sono alcune possibilità di alloggio tra cui agriturismi.

Roccascalegna e Dintorni

NW

N

Altino 4.3Km
Casoli 5.8Km

NE

Archi 4.8Km

W

Gessopalena 1.8Km

E

SW

Torricella 4.9Km

S

SE

Bomba 4.4Km

Ci avete segnalato

Agriturismi (4)

Servizi e Uffici Utili

Vigili del fuoco 115
Ambulanza 118
Carabinieri 112
Polizia 113

Gite, località conosciute vicine


Atessa (7 Km da Roccascalegna)
Atessa è una località molto apprezzata della Val di Sangro . Atessa è comune in provincia di Chieti, nella regione Abruzzo, ha piu o meno 11000 abitanti è uno dei comuni più grandi della provincia di Chieti. Atessa è un comune litoraneo di collina, il centro abitato si trova a una altitudine di 433 metri sopra al Mar Adriatico. Atessa è in linea di massima un comune redisenziale, per i turisti che visitano Atessa ci sono acune possibilità di alloggio tra cui agriturismi, hotel.


Comuni meno conosciuti nella zona di Roccascalegna

Casalanguida
Casalanguida è un paesino in Abruzzo, nella provincia di Chieti, ha approssimativamente una popolazione di 1100 abitanti è uno tra i paesi con meno abitanti della provincia di Chieti. Casalanguida è un comune litoraneo di collina, il centro abitato si trova a una altitudine di 450 metri sopra al Mar Adriatico.

Montebello sul Sangro
Montebello sul Sangro è un piccolo paesino di montagna in Abruzzo, in provincia di Chieti, ha una popolazione di circa 110 abitanti è il secondo comune più piccolo della provincia di Chieti. Montebello, 810 metri sul livello del mare, è un bel paese di montagna e il territorio del suo comune è montuoso.

Pennadomo
Pennadomo è un piccolo paesino tra le valli in Abruzzo, nella provincia di Chieti, ha approssimativamente una popolazione di 300 abitanti è uno dei comuni più piccoli nella provincia di Chieti. Pennadomo, 460 metri sul livello del mare, è un bel paese di montagna e il territorio del suo comune è montuoso.



Ultime Recensioni su Roccascalegna

Il Vecchio Moro (recensione del 16-05-11 )
Agriturismi a Roccascalegna
da roccascalegna dirigendosi verso palena per torricella peligna dopo la visita al castello medioevale e al borgo territorio appartenente agli itinerari di bandiera gialla ci siam trovati a cercare un punto per fare la sosta del pranzo ricercando aziende rigorosamente appartenenti al percorso enogastronomico della galleria del gusto ci siamo recati al vecchio moro per strada ridevamo pensando di trovare un omone vecchio e moro mentre abbiamo trovato una coppia squisita in tutto,professionali nel loro lavoro,ma di questo ci siamo subito resi conto nel vedere l'insegna accreditata quale fattoria didattica, davanti l'azienda si ammira un bel bosco, spazio per bambini nel prato e pasti deliziosi fatti con semplictà ma di una bontà eccellente,ed abbiamo apprezzato l'olio extra vergine di diverse varietà autoctone la quale ci è stato presentato e fatto assaggiare dal responsabile tecnico dell'azienda nonchè assaggiatore. che dire bisogna tornare al più presto

Azienda Agricola L'alveare (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Roccascalegna
Se anche voi avete un debole per le mille bontà della cucina abruzzese l' Azienda Agricola L'alveare è il vostro punto di riferimento in Abruzzo. Per chi ama le cose semplici e fatte bene l'ambiente familiare che troverete è davvero molto piacevole.