Salsomaggiore Terme

Cosa stai cercando ?

Cinema (2)
Disco locali (1)
Birrerie pub (2)
Sale giochi (2)
Palestre fitness (1)
Terme (7)
Parchi (2)
Hotel (97)
Pensioni (3)
Appartamenti (3)
Bed breakfast
Campeggi
Agriturismi (3)
Pizzerie (7)
Ristoranti (10)
Poste (3)
Banche (10)


Informazioni turistiche


Salsomaggiore è una località frequentata dai turisti e offre un'ampia gamma di soluzioni per tutti i visitatori che vogliono fermarsi tra cui un ceninaio di hotel, agriturismi, appartamenti, pensioni. Salsomaggiore Terme è comune tra le colline in provincia di Parma, in Emilia Romagna, ha circa 20000 abitanti è il secondo comune più grande della provincia di Parma. Inserito in un territorio per lo più collinare, il paese di Salsomaggiore si trova a una altitudine di 157 m sul livello del mare.


Salsomaggiore e Dintorni

NW

N

Alseno 9.3Km

NE

Fidenza 7.2Km

W

Vernasca 8.2Km

E

SW

S

Pellegrino 9.7Km

SE

Medesano 10.7Km


Frazioni e Località

Ideale per gli amanti di

Terme Salsomaggiore Terme
Terme Bagni Di Tabiano

Frazioni e Località di Salsomaggiore


Banzola, Bargone, Cangelasio, Gorzano, Longone, Montauro, vicino via Roma, vicino via Tabiano, vicino viale Cavour, vicino viale Porro, vicino viale Romagnosi Giandomenico, vicino viale Terme,



Ultime Recensioni su Salsomaggiore Terme

Liotta Gaston Gabriel (recensione del 30-07-12 )
Pizzerie a Salsomaggiore Terme > Fantastica pizza da non perdere
Servizio eccellente, ospitalita'squisita, cani ammessi, pizza straordinariamente ben cotta e con materie prime di eccellente selezione e freschezza, cuoco esperto... Contesto giovale e parcheggio annesso assai comodo... Andare in centro a salso... Direi proprio di no.

Albergo Poggetto (recensione del 02-01-12 )
Hotel a Salsomaggiore Terme > A casa
Quattro generazioni, dal 1870. Due robe che si leggono in una breve Bio appesa in una cornice in un angolino nel bar. Ecco, questo è un perfetto punto di partenza ma poi anche di fine per parlare, per me, di questo locale aperto tutto l'anno: si entra e ci si ritrova un po come indietro nel tempo, quelle cose che ad andare avanti le vediamo sempre più piccole e magari un giorno non le vedremo più. Parlo di valori come qualità del cibo e ospitalità e, magari, anche arredo. Che oggi il Vintage pare vada di moda, il vecchio. Questo non è un locale vecchio ma si vede che è, volutamente o meno, tenuto come le trattorie di una volta, come è sempre stato. La famiglia che lo gestisce, sempre quella da appunto quattro generazioni come dice in quella cornicetta, è una famiglia che solo in un posto simile si può trovare: col cuore. E questo cuore si rispecchia nei loro modi di trattare con le persone e nel modo di preparare il cibo vero e proprio. Il cibo? qualsiasi cosa, fatta a mano dalla signora Chiara, la razdora, secondo la tradizione secolare di queste zone. Poi c'è un menù anche extra, marittimo diciamo, fritto misto spaghetti, calamari cozze ec ec, preparato dal loro chef ligure che non ha nulla da invidiare ai tortelli gnocchi cappelletti e quant'altro che viene impiattato in porzioni decisamente all'ingrasso.. Non voglio parlare del prezzo di tutto questo, non serve perchè se ho scritto una famiglia col cuore, beh le loro tariffe seguono la stessa strada, una strada che sembra regalata con l'asfalto nuovo e le aiuole ai lati e tutto bello in ordine. Anche io amo sperimentare, quando posso, posti nuovi e tendenzialmente sono uno zingaro, non mi sono mai legato ad un posto in particolare. Sino a qualche anno fa ed ora, una delle poche certezze che ho, è ringraziare che esista questo Poggetto sulle colline di Salsomaggiore Terme. Perchè infondo, ogni volta che ci rientro, mi viene da pensare: come se fossi a casa mia.