Santarcangelo di Romagna

Cosa stai cercando ?

Cinema (2)
Disco locali
Birrerie pub (1)
Palestre fitness (5)
Musei (3)
Parchi (1)
Hotel (12)
Pensioni (1)
Appartamenti (2)
Bed breakfast
Campeggi
Agriturismi (5)
Pizzerie (17)
Ristoranti (2)
Poste (3)
Banche (16)


Informazioni turistiche


Santarcangelo di Romagna è un comune abbastanza grande in Emilia Romagna, in provincia di Rimini, ha una popolazione di circa 20000 abitanti è il secondo comune più grande della provincia di Rimini. Situato tra le pianure della provincia di Rimini, il paese di Santarcangelo (42 m slm) ha un territorio comunale totalmente pianeggiante. Santarcangelo è in linea di massima un comune redisenziale, per i turisti che visitano Santarcangelo ci sono acune possibilità di alloggio tra cui alcuni hotel, agriturismi, appartamenti, pensioni.


Santarcangelo e Dintorni

NW

Savignano 4.0Km

N

San Mauro 4.8Km

NE

W

Longiano 6.6Km

E

Rimini 5.7Km

SW

Poggio Berni 4.2Km
Borghi 6.1Km

S

Verucchio 9.1Km

SE



Frazioni e Località


Frazioni e Località di Santarcangelo


Canonica, Casale di San Vito, Casale Sant'Ermete, Lo Stradone, Montalbano, San Martino dei Mulini, San Michele,



Ultime Recensioni su Santarcangelo di Romagna

Pizzeria Prontopizza (recensione del 19-01-12 )
Pizzerie a Santarcangelo di Romagna > Giudizio positivo
Pizza fantastica!!! la migliore della zona senza dubbio... Ottimo servizio, bel locale. Ciliegina sulla torta è inoltre la promozione. Ogni tre o quattro pizze viene regalata una bibita in omaggio.. Giudizio molto postitivo

Museo Del Bottone (recensione del 16-09-11 )
Musei a Santarcangelo di Romagna > La macchina del tempo. Riflesioni di un visitatore
Viaggio nella macchina del tempo al Museo del bottone Spett.le Direttore, Se qualcuno avesse dei dubbi circa l’ esistenza della macchina del tempo, io posso testimoniare di averla sperimentata ed è stata una sensazione indescrivibile. A Santarcangelo c’ è un museo molto particolare e unico nel suo genere il ” museo del bottone ” di cui tanto avevo sentito parlare e incuriosito ho fatto due passi nelle suggestive contrade e sono ci sono entrato. Se c’ è chi vede il mondo da un oblò Giorgio Gallavotti si può dire che lo vede da un bottone. La sua guida lascia d’incanto! Si segue la sua narrazione ammaliati come un serpente al suono del flauto magico, il nostro viaggio è iniziato dai bottoni storici un viaggio in lungo e in largo, si stava come su un mappamondo in continua rotazione e saltando da un epoca all’ altra, dopo i primi bottoni ci siamo dimenticati di essere lì ad ammirare bottoni, ma avevamo di fronte una mescolanza ordinata di quadri e di sculture in cui si sbizzarrivano i colori, i materiali, le composizioni. Più di una volta abbiamo chiesto se quelli che si stavano guardando erano ancora dei bottoni, non so cosa sia esattamente la sindrome di Stendhal ma credo che sia una sensazione simile a quello che abbiamo provato. La sensazione che avevamo di trovarci come in una galleria d’ arte con quadri e statue ha lasciato il posto ad un trasporto nel racconto della guida ad un certo punto non eravamo più in quella stanza ma eravamo come catapultati nelle vicende storiche che erano oggetto di narrazione. Da quelli storici alle sezioni più recenti in cui si scalava di decennio in decennio avvicinandosi ai giorni nostri un cammino che narrava la mutazione di usi, costumi e della moda. Alla fine del viaggio ci siamo accorti che erano volate 2 ore. Ho guardato sul dizionario il significato di museo e mi sono stupito di come questo lo incarni più di altri se non addirittura lo superi. Giorgio Gallavotti riesce a trasmettere la sua passione a chi lo ascolta, uscendo ci si rende conto di non aver visto dei semplici bottoni, mentre guardavamo i bottoni che Giorgio indicava la mente viaggiava e idealizzava, ebbene sì, abbiamo fatto un tuffo nella storia, quella macchina del tempo di cui parlavo all’ inizio, un’ esperienza che consiglio a tutti di provare.

Locanda Antiche Macine (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Santarcangelo di Romagna
La Locanda Antiche Macine è un angolo di pace immerso nel verde e a me questi posti piacciono, perché la natura mi riporta ai tempi dell'asilo quando vivevo con i miei genitori e nonni tra la natura, con gli uccellini che cantavano all'alba. Le prime cose che cerco a tavola sono i piatti di carne, al Locanda Antiche Macine mi sono trovato molto bene.

Hotel Il Villino (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Santarcangelo di Romagna
L'agriturismo Hotel Il Villino è collocato in un antico palazzo molto bello e ben conservato. Alla fine di una dura giornata di lavoro l'ambiente tranquillo di questo posto è un vero toccasana.

Villa Delle Rose (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Santarcangelo di Romagna
Il ristorante Villa Delle Rose si trova a Rimini, una tra le provincie che preferisco. Se non sapete dire di no alle mille bontà della cucina romagnola dovete assolutamente provare la Villa Delle Rose a Rimini.

Hotel Il Villino (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Santarcangelo di Romagna
Era il mio primo anniversario di matrimonio e l'ambiente elegante di questo agriturismo ha contribuito a rendere la serata indimenticabile. Io ho la passione per i giardini i bei prati verdi con le aiuole di fiori colorati, ho preso parecchi spunti dal giardino dell'agriturismo Hotel Il Villino, c'è sempre da imparare.

Villa Delle Rose (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Santarcangelo di Romagna
Il ristorante Villa Delle Rose è uno tra quelli che preferisco in Emilia Romagna, il ristorante Villa Delle Rose è anche un agriturismo, quindi natura, cose genuine. La Villa Delle Rose ha un parco giochi, quando sono andata col mio nipotino ha giocato e si è divertito.

Locanda Antiche Macine (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Santarcangelo di Romagna
Se non sapete dire di no alle mille bontà della cucina romagnola la Locanda Antiche Macine è il vostro punto di riferimento in Emilia Romagna. Se non sapete rinunciare alla pasta come si faceva una volta dovete assolutamente provare la Locanda Antiche Macine.