Trapani

Poste (17)
Banche (39)

Informazioni turistiche

Trapani, fondata dai greci che la chiamarono Drepanon, fu oggetto di aspre battaglie durante le guerre puniche. Come quasi tutti i paesi siciliani passò in mano ai romani e successivamente ad arabi, normanni ed angioini. Obbligatoria fare una visita alle saline trapanesi che vi regaleranno una vista indimenticabile.
Trapani è una città di mare in Sicilia, è il capoluogo della provincia di Trapani, ha circa 70000 abitanti è il secondo comune più grande della provincia di Trapani. Trapani è una bella località turistica del Mar Tirreno. Trapani è un bel paese bagnato dal Mar Tirreno, per i turisti c'è una discreta possibilità di scelta su dove alloggiare, varie alternative tra cui alcuni hotel, alcuni appartamenti, agriturismi, bed-e-breakfast.

Trapani e Dintorni

Paceco 4.2Km

SE

Frazioni e Località

Ideale per gli amanti di

Mare

Frazioni e Località di Trapani

vicino corso Vittorio Emanuele, vicino via S. Francesco D'assisi,

Ultime Recensioni su Trapani

Trattoria Porto Da Felice (recensione del 16-07-12 )
Ristoranti a Trapani > da Felice trattoria del porto - B&B Eldorato - TRAPANI
Ci siamo capitati per caso grazie al consiglio di un signore trapanese che ci ha accompagnati a piedi alla trattoria e per ben 7 sere su 7 abbiamo avuto la fortuna di poter gustare il loro famoso cous cous di pesce, la pasta al pesto trapanese, le busiate all'aragosta, l'aragosta, la pasta con i ricci, un sublime pesce spada, i calamari arrosto...................e le squisite cassatelle. Tutto freschissimo e rigorosamente preparato sul momento!!! STRA STRA CONSIGLIATO!!!! La trattoria si trova davanti alla biglietteria per gli aliscafi, consigliatissima sia per chi vuole fare una deliziosa colazione o una sostanziosa merenda sia per chi, avendo un po' più di tempo, vuole assaporare la tipica cucina locale. La conduzione è familiare con la possibilità di fermarsi a dormire nel soprastante B&B ELDORATO. La posizione è strategica, a pochi passi dal centro e comodissima per qualsiasi tipo di escursione. Ottimo rapporto qualità/prezzo. sito http://www.eldorato.it/

Valle Benuara (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Trapani
In provincia di Trapani l' albergo Valle Benuara è il mio punto di riferimento, quando sono in zona vado li. L'affitta camere Valle Benuara a mio avviso è uno tra i migliori della di Trapani, una provincia incantevole.

Podere San Giovanni (recensione del 19-10-10 )
Una mia amica mi ha detto che le Podere San Giovanni fa anche i battesimi, ha proprio un'area per i banchetti. Sono stato la quest'estate, le camere con l’aria condizionata erano perfette, se non ci fosse stata l’aria condizionata non so come l’avremmo impagliata.

Agriturismo Vultaggio (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Trapani
Quando arriverete all'agriturismo Agriturismo Vultaggio la vista panoramica vi coglierà di sorpresa. Per gli sfortunati come me che sono costretti ad andare in vacanza in agosto tutti gli anni la piscina è proprio una bella storia.

Egatour Viaggi (recensione del 19-10-10 )
Il bed and breakfast Egatour Viaggi a mio avviso è uno tra i migliori della di Trapani, una provincia incantevole. Trapani, provincia affascinante con radici antiche, l' albergo Egatour Viaggi per me è la soluzione migliore, vado sempre li se c'è posto.

Valle Benuara (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Trapani
Trapani, provincia affascinante con radici antiche, l' albergo Valle Benuara è un agriturismo accogliente e ospitale, vi stupirà. L'affitta camere Valle Benuara è uno tra i miei preferiti in Sicilia, è sia affitta camere che agriturismo, quindi la mattina colazione genuina!.

Agriturismo Vultaggio (recensione del 19-10-10 )
Siamo stati la quest'estate, le camere con l’aria condizionata erano perfette, se non ci fosse stata l’aria condizionata non se ci saremmo goduti così tanto quei giorni. L'autunno, clima perfetto ne troppo caldo ne troppo freddo, è un bel periodo per le gite fuori porta, quest'anno siamo andati in Sicilia visto che è nelle nostre zone e non l'abbiamo mai vista, abbiamo dormito alcuni giorno all'agriturismo l' Agriturismo Vultaggio.

Podere San Giovanni (recensione del 19-10-10 )
Agriturismi a Trapani
Alla fine di una dura giornata di lavoro l'ambiente tranquillo di questo posto è un oasi di pace. Se anche voi avete un debole per la cucina casereccia le Podere San Giovanni è il posto giusto per voi.