Valderice

Cosa stai cercando ?

Cinema
Disco locali
Birrerie pub
Palestre fitness
Parchi
Hotel (12)
Pensioni
Appartamenti (1)
Bed breakfast (1)
Campeggi (1)
Agriturismi
Pizzerie (2)
Ristoranti
Porti (1)
Poste (7)
Banche (4)


Informazioni turistiche


Valderice è comune di collina affacciato sul mare in provincia di Trapani, in Sicilia, ha circa 12000 abitanti è uno tra i paesi con più abitanti in provincia di Trapani. Valderice è un comune litoraneo di collina, il centro abitato si trova a una altitudine di 240 metri sopra al Mar Tirreno. Valderice è una località del Mar Tirreno, discreta la scelta per i turisti che possono alloggiare tra varie alternative tra cui alcuni hotel, bed-e-breakfast, appartamenti.


Valderice e Dintorni

NW

N

NE

Custonaci 4.4Km

W

Erice 1.8Km

E

SW

S

SE

Buseto 4.7Km


Frazioni e Località

Ideale per gli amanti di

Mare

Frazioni e Località di Valderice


Bonagia, capoluogo, Casalbianco, Chiesanuova, Crocci, Crocevia, Fico, Lentina, Lenzi, Misericordia, Paparella, San Marco, Sant'Andrea,



Ultime Recensioni su Valderice

Campeggio Lido Valderice (recensione del 28-06-12 )
Campeggi a Valderice
25-26 giugno 2012 Camping Lido Valderice: ottima accoglienza dei proprietari, bagni-docce-lavabi vecchi ma puliti, market/tabacchi dentro in camping apre a luglio, la spiaggia di fronte il campeggio non è pulita ma se ti allontani per qualche centinaio di metri trovi la scogliera, senza servizi ma con mare cristallino. Dopo circa 1 km arrivi alla spiaggia Rio Forgia di Lido Valderice, pulita e con servizio bar-ombrelloni-sdraio. Sconsiglio di arrivarci a piedi dal campeggio, per noi era lontana soprattutto con un bambino piccolo…e poi bisogna attraversare tutta la zona delle industrie del marmo che non sono uno spettacolo da guardare. Vicino il camping trovi bar/locali notturni quanti ne vuoi e una pizzeria ma se cerchi supermercato/farmacia/ tabacchi devi cambiare paese (3km). A 8 km di curve, tornanti e panorama mozzafiato arrivi nella fantastica Erice. Qui il parcheggio camper c’è ma non è servito da navetta fino a porta Garibaldi, 600 mt a piedi in salita…ma se vale la pena!!!! Oppure per arrivare ad Erice puoi prendere la funivia a Trapani che ti porta direttamente a porta Garibaldi.